Laurea Magistrale con lode in “Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche della Prevenzione”.Svolge con continuità dal 1991 a tutt’oggi l’attività istituzionale di “Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” a titolo esclusivo presso Aziende Sanitarie.
Dal 1997 ha realizzato e pubblicato uno studio in tema di edilizia sanitaria ed annonaria, contribuendo all’individuazione delle modalità più rilevanti per l’igienicità del più grande complesso di mercati di Torino “Porta Palazzo”, confluite direttamente nell’O.M. del 2002. E’ Ispettore REACH – CLP dal 2011.Sin dal 1991 ha svolto attività di rappresentanza, all’interno di associazioni cultuali del profilo professionale di appartenenza, giungendo a ricoprire (dal 2004 al 2006) la carica di Presidente, Legale Rappresentante dell’associazione culturale, riconosciuta durante il suo mandato con due Decreti Ministeriali come l’associazione culturale più rappresentativa d’Italia dei “Tecnici della Prevenzione”; durante il suddetto mandato ha rappresentato la categoria nei tavoli tecnici istituiti presso il Ministero della Salute ed il MIUR. A partire dal 1994, con continuità temporale, svolge attività didattica presso diverse Facoltà Universitarie ed Atenei, Istituiti scolastici, Aziende Sanitarie, Associazioni culturali e di categoria.
Dal 1997 ha scritto e pubblicato 10 monografie, in forma singola e con altri autori, ha scritto diversi articoli pubblicati sui siti WEB di riferimento culturale, di rappresentanza della categoria e delle professioni sanitarie
- Largo Francesco Vito, 1, 00168 Roma
- info@tecnicodellaprevenzione.it